• L’accademia Samavaya è un centro attivo dal 1986, propone percorsi evolutivi e formativi inerenti allo yoga. Le nostre attività sono tutte rivolte a questa “disciplina della percezione e consapevolezza” considerata nei suoi molteplici aspetti.

  • Organizziamo corsi di “Formazione in Insegnante Yoga”, lezioni settimanali aperte a tutti (sia di gruppo sia individuali), stages di post-formazione e approfondimento, seminari estivi.

  • È un centro dove è possibile essere accompagnati con percorsi mirati a un incontro con i differenti aspetti del proprio essere. Grazie a pratiche yogiche  distensive e personalizzate l’individuo può sperimentare un contatto con il proprio corpo, respiro e stato mentale.

  • Il termine Samavaya, da cui l’accademia prende il nome, è presente nel Samkhyakarika (SK 15) e sta ad indicare il principio di “unità della natura”. Samavaya è l’uniformità che sostiene il molteplice. Nel Vaisesika (uno dei sei darshan) il termine indica l’intima relazione esistente tra una sostanza e le sue qualità. Per effetto di questa azione trasversale una pratica esperita anche solo sul piano propriamente fisico avrà la sua risonanza a tutti i livelli dell’essere. 

  • L'accademia ha predisposto, per l'attuale emergenza da covid -19 tutte le procedure richieste per una pratica in sicurezza. Numero limitato di iscritti, spazi regolamentati, igenizzazione e areazione dei locali.

Richiesta informazioni

Compila questo modulo per richiedere ogni tipo di informazione sulle attività del centro. Sarai prontamente contattato.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.