Monte ore e requisiti d'accesso

Otto weekend, totale ore 120
Lezioni in piccoli gruppi o percorsi personalizzati


A chi è rivolto

Il corso è rivolto a tutti coloro che si interessano di yoga e vogliono approfondire partire dai testi tradizionali. S’inizierà dal principio, imparando a riconoscere alcuni tratti distintivi delle due grandi tradizioni, quella vedica e quella tantrica, per percepire il dinamismo che sta alla base del più grande insegnamento yogico: la libertà del distacco e quella dell’unione.


A chi vuole diventare insegnante

Il percorso è dedicato a coloro che vogliono diventare insegnanti e che stanno cercando una formazione che abbia come riferimento il concetto yogico di consapevolezza e ascolto di sé. Non abbiamo sviluppato lo yoga come forma di ginnastica, di fitness o di pratica posturale ma abbiamo seguito lo sviluppo di quanto proposto nei testi.


Agli insegnanti di yoga come post formazione
A tutti quegli insegnanti di yoga che vogliono integrare lo yoga posturale con pratiche di consapevolezza del corpo che si sviluppano a partire dai concetti dello yoga testuale.


Agli educatori
Lo yoga è conoscenza profonda del corpo, s’impara a dialogare con le sensazioni, con l’intera “trama sensibile”, espressione della nostra esistenza e del nostro modo di “essere in sé”. Grazie alle pratiche yogiche l’individuo viene accompagnato alla piena consapevolezza, alla presenza, all’ascolto, a realizzare momenti d'equilibrio, armonia e consapevolezza.

Monte ore

Richiesta informazioni

Compila questo modulo per richiedere ogni tipo di informazione sulle attività del centro. Sarai prontamente contattato.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.